Modalità di ammissione e dimissione

Ammissione

Per essere ammesso in struttura l'ospite o chi lo rappresenta deve presentare apposita domanda presso la Segreteria.

Ai fini dell'ammissione verrà effettuata una valutazione sulle necessità assistenziali dell'anziano, per inserirlo in un nucleo adeguato alle sue condizioni.

L'ammissione degli ospiti viene decisa dal Direttore di Struttura seguendo l'ordine cronologico di presentazione delle domande, tenuto conto del livello assistenziale necessario in base al grado di autosufficienza, della disponibilità' dei posti letto nel diversi nuclei e del sesso del richiedente.

A parità di condizioni viene data la precedenza ai residenti del Comune di Strambino.

L'ospite o chi per esso (famigliare ,Tutore) per essere ammesso, dovrà presentare i seguenti documenti:

– Certificato del medico che escluda malattie infettive o mentali in atto o altre cause che non consentano il ricovero in istituti per anziani.

–Certificato del medico curante che attesti l'autosufficienza o il grado di non autosufficienza

–Documento di identità in corso di validità

–Tessera sanitaria Regionale ed eventuali esenzioni

–Certificato di nascita residenza e stato di famiglia o relative autocertificazioni

–Eventuali recapiti telefonici di famigliari da contattare in caso di necessità

Detti documenti resteranno a disposizione della struttura per tutto il periodo di permanenza dell'ospite.

Al momento dell'ingresso dovrà essere redatto, in contraddittorio con l'ospite o chi lo rappresenta , l'inventario dei beni di proprietà dell'ospite portati all'interno della struttura.

Ad ogni ospite accolto e alla sua famiglia vengono consegnati il Regolamento di Strattura e la Carta dei Servizi.

Dichiarazione di Impegno

La struttura non assume alcuna responsabilità per la perdita, in qualunque momento,di qualsiasi bene dell'ospite.

Al momento dell'ingresso , l'ospite o chi lo rappresenta , in via solidale, dichiara di accettare tutte le norme del regolamento e tutti gli obblighi in esso previsti.

Dichiarazione di Responsabilità

L'ospite o chi lo rappresenta esonera la struttura da qualsiasi responsabilità  per qualunque tipo di danno che potesse derivare all'ospite o da questo provocato a terzi ,sia all'interno della struttura che durante le uscite.

Per l'ammissione degli ospiti in regime di convenzione valgono le stesse modalità di ammissione, salva la valutazione dell'ospite che viene inoltrata direttamente dall'Unita di Valutazione Geriatrica.

Entro 15 giorni dalla data di ammissione dell'ospite  l'equipe della struttura provvederà' alla stesura del Piano di Assistenziale Individuale.

Dimissione

In caso di trasferimento o allontanamento volontario dell'Ospite, dovrà essere dato un preavviso di almeno 15 giorni.

In caso di trasferimento, allontanamento, decesso dell'Ospite verrà rilasciata agli aventi causa copia della documentazione acquisita nel fascicolo dell'ospite. I documenti originali verranno conservati in conformità alla vigente normativa sulla privacy, per la durata di 5 anni.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Ti invitiamo a visionare l'informativa estesa prima di accettare l'utilizzo dei cookie sul nostro sito internet. Leggi tutto...